EMAIL: commerciale@brembomatic.it   |   TEL: 0363 880189
Prodotti
>
Macchinari
>
Materiali
>
Lavora con noi
>

UN NUOVO CONCETTO DI QUALITÀ

La nostra forza

 

Perseguire l’obiettivo di miglioramento delle performance aziendali e la sua competitività vuol dire muovere ogni disciplina aziendale seguendo una prospettiva di eccellenza, coordinando le unità direzionali, operative e produttive. Grazie a questo paradigma interno condiviso, possiamo garantire elevati standard qualitativi ai nostri clienti.

Una squadra altamente formata, sia in termini normativi che tecnico-procedurali, si dedica esclusivamente alla qualità come sistema e come controllo del prodotto.
L’azienda è certificata ISO 9001:2015 dal 2000 ed è IATF-compliant.

 

In continua crescita

 

Per garantire un livello eccellente di qualità l’azienda applica nel suo processo produttivo tecniche di controllo concordate con i clienti o definite dall’organizzazione stessa in base ai requisiti e alle caratteristiche del prodotto, quali
controllo statistico di processo, controllo al 100% sia ottico che meccanico e mediante applicazione di AQL debitamente modulate sulle caratteristiche individuali del prodotto.

Laboratorio metrologico: impianti

Maggiori info

Zeiss O-INSPECT tridimensionale

Strumento di scansione TESA SCAN MOD. 52

Profilometro ZEISS COUNTOURECORD 1700 SDE

Proiettore MITUTOYO

Calibri digitali e analogici

Sistema S.P.C.

ATOMI MINOR ROBOTICS: sistema di ispezione ad alta qualità (800 pz ora)con camera integrata per controllo produzione 100%

Sistema di misurazione dimensionale tramite immagini serie IM-7000

SPECIAL WASHER controlla, utilizzando sistemi ottici, meccanici e con eddy current.

NUT HIGH PRECISION esegue controlli dimensionali con telecamere su 360° verificando nel contempo la presenza di bave, sensori LVDT per i diametri ed altezze interne

Marcatore laser a 3 fibre Serie MD-F

Industry 4.0

Fondata nel 1960, Brembomatic srl è un’azienda leader nel campo della meccanica di precisione.
Il progetto realizzato dall’azienda ha perseguito lo sviluppo ed innovazione della capacità produttiva, e ha concretizzato l’acquisto di macchinari ed impianti di ultima generazione e l’effettuazione delle opere murarie ed impiantistiche finalizzate alla loro installazione.

Maggiori info

Il progetto si è sviluppato lungo le seguenti direttrici:

Incremento della velocità di lavorazione: l’utilizzo di sistemi ottici e del nuovo tornio porterà ad un aumento della velocità di lavorazione che avrà un effetto proporzionalmente maggiore nella produzione delle serie con milioni di pezzi.
Miglioramento dell’ambiente di lavoro: il nuovo impianto pneumatico di movimentazione e stoccaggio trucioli permetterà la riduzione della movimentazione dei carichi a cura dei dipendenti; il nuovo impianto di aspirazione centralizzato garantirà un filtraggio e un controllo dell’aria più capillare nei vari reparti.
Tutti i macchinari sono stati interconnessi in logica 4.0 al sistema gestionale integrato al fine di raggiungere una maggiore produttività attraverso minori tempi di set-up, riduzione degli errori ed una maggiore flessibilità produttiva.
L’intero progetto confluisce verso l’obiettivo di generare un efficientamento energetico su tutta l’azienda in grado di massimizzare i guadagni mantenendo al contempo i costi il più possibile inalterati

 

Per maggiori informazioni sulla nostra qualità e certificazioni
CONTATTACI