La lavorazione meccanica di precisione per il settore del vending, sia destinata alle macchine da caffè sia ai distributori, richiede uno specifico know-how relativo alla lavorabilità e ai requisiti dei materiali per l’utilizzo in ambito alimentare.
Una competenza che, affiancata alla conformità alle direttive di sicurezza internazionali nell’ambito dell’alimentarietà, garantisce la qualità e la sicurezza dei prodotti realizzati da Brembomatic.
All’affidabilità tecnica aggiungiamo poi la nostra capacità di ascolto: la chiave per lo sviluppo di una collaborazione proficua e continuativa.
In un settore complesso e articolato come quello legato alla somministrazione di alimenti, oltre alla garanzia di requisiti di produzione qualitativi ineccepibili, Brembomatic si distingue nella relazione instaurata con il cliente.
L’esperienza e l’attenzione alle necessità del cliente sono fattori chiave che determinano la capacità di anticipare le richieste delle aziende; il risultato è un prodotto di minuteria tornita le cui funzionalità sono pienamente rispondenti ai requisiti tecnici e di performance.
L’obiettivo che ci poniamo in ogni nuovo progetto è semplificare anche il prodotto più complesso, per ridurre gli sprechi e ottimizzare al massimo il design tecnico e la funzionalità del singolo pezzo.
L’efficienza del servizio di Brembomatic poggia su un mind-set orientato all’ottimizzazione di tutto il processo produttivo e di servizio.
Grazie all’utilizzo del Kanban – una tecnica di derivazione giapponese che associa una serie di informazioni ad ogni prodotto, integrando il processo di produzione alla domanda del cliente – Brembomatic produce solo le quantità necessarie di minuterie, e prima ancora si approvvigiona delle materie prime nelle quantità corrette. Il risultato è un’ottimizzazione dei tempi e dei costi, con benefici concreti lungo tutto il percorso produttivo.
Dove concordato, Brembomatic offre anche il servizio di gestione di safety stock: una sicurezza per il Cliente che può così gestire al meglio il proprio magazzino ed avere sempre la garanzia di copertura della fornitura, anche in caso di necessità non pianificate.
Flessibilità di produzione in termini quantitativi e supporto normativo sono due altri asset tecnici importanti che si traducono in servizi a valore aggiunto offerti da Brembomatic ai suoi clienti del settore vending.
Un insieme di servizi che non hanno prezzo e che poggiano su un principio di valore: la condivisione di competenze.
Lavorare nell’ambito della meccanica di precisione per il settore vending significa conoscere in modo approfondito i materiali, le performance di ognuno, le migliori tecniche di lavorazione per ottenere il massimo da ogni singolo elemento.
L’approccio alla produzione si fonda sul World Class Manufacturing (WCM).
Il WCM è un programma di innovazione basato sul principio del miglioramento continuo (Lean Production), mutuato dalla filosofia giapponese Kaizen e riassumibile in un concetto molto semplice: ogni cosa merita di essere migliorata.
Il risultato è la tendenza all’eliminazione degli sprechi secondo un metodo e degli standard rigorosi e misurabili.
Il nostro personale altamente specializzato sa come scegliere tra le diverse tipologie di acciai inossidabili (AISI303, 304 e 316), alluminio, ottone a basso contenuto di piombo e i materiali plastici ad alta resistenza termica; di ognuno ne conosce caratteristiche e resa.
L’elevata expertise, derivata dalla collaborazione con fornitori certificati, legati da partnership consolidate, ci consente di eseguire trattamenti come cromatura, nichelatura e depiombatura dell’ottone necessari a garantire il rispetto dei requisiti di alimentarietà.
Una conoscenza maturata con l’esperienza e supportata attraverso corsi di aggiornamento periodici relativi a materiali, lavorazioni e macchinari.
I prodotti realizzati da Brembomatic per il settore vending rispondono ai requisiti di alimentarietà: test specifici, come le prove di cessione affidate a laboratori indipendenti, garantiscono che i nostri prodotti non trasferiscano componenti negli alimenti in quantità che possano essere dannose per la salute umana, che non alterino la composizione degli alimenti in modo inaccettabile o ne mutino sapore e odore.
Tutto il processo di produzione, dall’acquisto delle materie prime sino alla consegna del prodotto finito, è compliant alle normative nazionali e internazionali quali per esempio Reach/Rohs, NSF, FDA e MOCA in funzione del mercato di destinazione del prodotto e delle specifiche esigenze dei clienti.
Il rispetto di queste norme è comprovato da una specifica documentazione che garantisce l’oggettività di ogni test.
Costruire relazioni durature richiede capacità di ascolto, passione, visione.
Valori che si aggiungono alle competenze tecniche e che sono il frutto di un’attitudine al confronto con i nostri clienti, volto a raggiungere insieme nuovi risultati in un percorso di evoluzione continua.
Sono parte di questo percorso tutte le aziende attive nel settore del vending che supportiamo nella produzione di componenti per macchinari e nell’aftersales.
Aziende con cui ogni giorno cresciamo, condividendo conoscenze, competenze e stimoli.